Intermittenze 2020, rassegna online di musiche trasversali – prima edizione
Intermittenze è una rassegna musicale online alla sua prima edizione che si è tenuta dal 21 al 31 dicembre 2020 in memoria del musicista Lelio Giannetto.
Il mutamento legato alla pandemia da Covid-19 ha condizionato pesantemente il panorama delle attività di spettacolo in tutta Italia, paralizzando il sistema culturale in maniera trasversale e colpendo i settori più deboli del comparto, imponendoci di dare un segnale e rimetterci in gioco.
Ciò ha rappresentato per noi un modo per rimanere accanto al nostro pubblico e investire risorse nelle attività culturali, approfittando delle festività natalizie di fine anno per ritrovare un motivo di incontro, tra artisti e pubblico, seppur in formato virtuale.
Dieci concerti di vario genere – dalla classica al folk, dal jazz alla musica contemporanea, dall’improvvisazione radicale al minimalismo – sono stati trasmessi via streaming ad altissima qualità video e audio da Zō Centro Culture Contemporanee. Il centro è stato la cassa di risonanza di mondi musicali eterogenei, il palco dove i nostri artisti hanno potuto ancora una volta esibirsi.
> Clicca per guardare i concerti
> Nicola Malagugini / Mirea Zuccaro
> I Beddi
> Alessandro Nobile / Salvo Scucces
> Harundo
Organizzazione Associazione Culturale Darshan in collaborazione con Zō Centro Culture Contemporanee
Direzione artistica Mario Gulisano & Sergio Zinna
Coordinamento Alessandra Floridia
Contributo e patrocinio
Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo
Regione Siciliana, Ass.to Turismo Sport e Spettacolo
Comune di Catania, Ass.to alla Cultura
Audio & lights AMS Service, Zō Tecnica
Grafiche & media Alessandra Floridia
Live video, production & editing Francesco Quadarella
info + 39 3495149330
Intermittenze