Intermittenze

Intermittenze 2020, rassegna online di musiche trasversali – prima edizione

Intermittenze è una rassegna musicale online alla sua prima edizione che si è tenuta dal 21 al 31 dicembre 2020 in memoria del musicista Lelio Giannetto.

Il mutamento legato alla pandemia da Covid-19 ha condizionato pesantemente il panorama delle attività di spettacolo in tutta Italia, paralizzando il sistema culturale in maniera trasversale e colpendo i settori più deboli del comparto, imponendoci di dare un segnale e rimetterci in gioco.

Ciò ha rappresentato per noi un modo per rimanere accanto al nostro pubblico e investire risorse nelle attività culturali, approfittando delle festività natalizie di fine anno per ritrovare un motivo di incontro, tra artisti e pubblico, seppur in formato virtuale.

Dieci concerti di vario genere – dalla classica al folk, dal jazz alla musica contemporanea, dall’improvvisazione radicale al minimalismo – sono stati trasmessi via streaming ad altissima qualità video e audio da Zō Centro Culture Contemporanee. Il centro è stato la cassa di risonanza di mondi musicali eterogenei, il palco dove i nostri artisti hanno potuto ancora una volta esibirsi.

> Clicca per guardare i concerti

Nicola Malagugini / Mirea Zuccaro

Rosario Di Leo

Quartetto Areasud