Marranzano World Festival 2011
Vibr.Ante.Prima

Mercoledì 23 novembre
Sala Lomax, Via Fornai 44
h. 21,00: Visual Opening: Presentazione del festival, aperitivo e proiezione di film musicali “There’s nothing to think” di Diego Pascal Panarello (Italia 2009-2011), documentario sul marranzano in Sicilia e sugli scacciapensieri nel mondo. A seguire “I gatti Persiani” di Bahman Qobadi (Iran 2009) documentario sulla scena musicale a Teheran.

Giovedì 24 novembre
Università di Catania, Ex Monastero dei Benedettini
Aula A7 h. 17,30: h. 17,30: Incontro sulla musica persiana d’Iran, tra tradizione e nuove contaminazioni Relatore Prof. Marco Miano, con la partecipazione del musicista Karim Alishahi Qomi (Iran) Setar e voce.

Venerdì 25 novembre

Librerie Cavallotto, Corso Sicilia
h. 17,30: Presentazione del disco “Pelo e contropelo” del Duo da Barba, musica tradizionale siciliana del repertorio da salone, a cura di Giorgio Rizzo.
Sala Lomax, Via Fornai 44
h. 21,30: Concerto di Carmelo Salemi Trio

Sabato 26 novembre (a cura di Darshan, per la rassegna “Classica & Dintorni”)
Castello Ursino, h. 19,00
Orchestra a plettro del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo
Direttore: Emanuele Buzi
Musiche di Mascagni, Cauciello, J.S. Bach, Piazzolla, Angulo, Mandonico

Domenica 27 novembre
h. 21,30 Zo, centro culture contemporanee, p.le Asia 6
Sicilia incontra il Mondo. Concerto, Mercatino Musicale, Open Stage Alishahi Abdolkarim (Iran), Vassily Kakos (Grecia), Jalì Diabatè (Senegal), Albin Paulus e Robert Kock (Austria), Duo da barba (Sicilia), Maurizio Cuzzocrea e Mimmo Morello (Calabria), Giorgio Maltese, Salvo Tomasello e Lorenzo Leone (Sicilia), Simona Di Gregorio (Sicilia), Secoli Bui (Sicilia), Puccio Castrogiovanni e Luca Recupero (Sicilia), Ipercussonici (Sicilia).

Ass. Cult. DarshanMARRANZANO WORLD FESTIVAL ritorna a Catania, anteprima dei cordofoni organizzata da MoMu in collaborazione con Darshan