7 set – ultima tappa di RAIZES: Justin Adams & Mauro Durante (UK/IT)

7 settembre ore 21.00 📣
𝗝𝘂𝘀𝘁𝗶𝗻 𝗔𝗱𝗮𝗺𝘀 & 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗗𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲
live @SpiazZō
ZO centro culture contemporanee
Catania, p.le R. Chinnici 6
📌 Tickets:
– 8€ intero al botteghino
– 5€ ridotto studenti al botteghino
〰️〰️〰️〰️〰️〰️
𝗝𝘂𝘀𝘁𝗶𝗻 𝗔𝗱𝗮𝗺𝘀, chitarrista, produttore e compositore, è stato un collaboratore importante di Robert Plant per la sua band, i Sensational Spaceshifters, ha co-scritto 4 album e ha fatto diversi tour in giro per il mondo. La produzione di album storici di artisti come Tinariwen e Rachid Taha evidenzia la sua sensibilità per il groove nordafricano, mentre i suoi progetti pluripremiati con il Gambian il maestro Juldeh Camara ha fatto si che si associasse la tradizione griot con lo spirito del vero blues.
Il suo ultimo album da solista caratterizzato da atmosfere chitarristiche, Ribbons, è stato citato tra i 50 migliori album degli ultimi dieci anni dalla rivista Songlines.
Questa nuova collaborazione con il violinista e percussionista del Canzoniere Grecanico Salentino, 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗗𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 nasce da un concerto diretto da Ludovico Einaudi, La Notte della Taranta in Puglia, dove i due si incontrarono sul palco per la prima volta, riconoscendosi spiriti affini nei ritmi trance tipici della Taranta.
Insieme creano un suono crudo e essenziale che commuove e ipnotizza. Nel 2021 esce ‘Still Moving‘, un disco che è subito candidato come miglior disco dell’anno disco candidato come miglior disco dell’anno e tra i Best Album 2021 di Songlines
〰️〰️〰️〰️〰️〰️
Ass. Cult. Darshan7 set – ultima tappa di RAIZES: Justin Adams & Mauro Durante (UK/IT)