12/13 dic – NUFOLK GLOBAL CONNECTIONS chiude il tour in Sicilia

Palermo, Albergo delle Povere
📢 13 dicembre 2021, h 21
Catania, Centro ZO

📌 Ticket: 8 (euro intero) – 5€ (ridotto studenti)
—-
L’orchestra pan-europea NUFOLK GLOBAL CONNECTIONS, costituita da 12 musicisti professionisti di diversi paesi, nasce nel 2019 da una residenza artistica in Sicilia, per connettere una rete di 6 festival europei in Belgio, Danimarca, Spagna, Ungheria, Lettonia e Sicilia. Lo scopo è quello di rielaborare le rispettive tradizioni musicali attraverso arrangiamenti moderni e attuali proiettandone i contenuti su scala europea mediante una tournée internazionale che ha toccato tra il 2020 e il 2021 alcuni folk festival in Europa. Dalla tournée è stato tratto il primo CD registrato dal vivo e pubblicato nel 2021 da NarRator Records (Ungheria).
I risultati ottenuti sono stati presentati nel mese di ottobre 2021 al WOMEX di Porto.
A chiusura di questa prima fase di lavori il CD sarà presentato dal vivo in Sicilia con due concerti nelle città di Palermo e Catania, rispettivamente il 12 e 13 dicembre 2021.
Line-up
• Luiz Murà (Brasil/Spain), charango, guitar, voice
• Marieke van Ransbeek (Belgium), bagpipe
• Simona Sciacca (Italy), tambourine, voice